Non vi è una immagine per questo record, ma puoi consultare la scheda descrittiva cliccando sull'icona

Sala 32, arazzi e mobili

Famiglia di pastori e viandante

Arazzi
L'arazzo va identificato con: Francesco Antoniani (su disegno di), Francesco Demignot (arazziere), La famiglia del pastore intorno al gregge, Torino, Collezione Intesa Sanpaolo, inv. 014740.

Questo arazzo e quello visibile parzialmente nella veduta “Sala 32, particolari in legno dorato e scolpito”, esposto in mostra come: "Arazzo della Reale Fabbrica di Torino. Mandria presso il torrente", sono registrati fino al 1954 presso il Quirinale e indicati negli inventari rispettivamente come "La famiglia del pastore intorno al gregge" e " Vacche e pastori presso un ponte".

Acquistato da Sanpaolo IMI, 1/12/1987, cfr. Famiglia del pastore e viandante, data presunta 1743 -1746, Catalogo del patrimonio artistico, San Paolo Imi, Direzione delle Risorse del Gruppo Immobiliare, 2002, id 895_0.

immagini correlate