Non vi è una immagine per questo record, ma puoi consultare la scheda descrittiva cliccando sull'icona

Sala 19, Filippo Juvarra

"Progetto per il palazzo Pubblico di Lucca, spaccato e prospetto", OLIVERO 1937

Autore: Filippo Juvarra

"Progetto per il palazzo Pubblico di Lucca, spaccato e prospetto", OLIVERO 1937

Filippo Juvarra
Disegni
 Lucca
 Archivio di Stato

Piazza Guidiccioni 8, 55100 Lucca
AFFTM SMO 134, Registri delle ricevute. Disegno a penna, acquarellato in grigio di Filippo Juvarra - dim. 105x50 cm carta su tela entro cornice originale. Titolo: "Prospetto in elevatione del Palazzo Municipale della Repubblica di Lucca"; disegno a penna, acquarellato in grigio, di Filippo Juvarra, dim. 105x50 cm, carta su tela entro cornice originale. Titolo: "Spaccato del sec.do gran cortile e prospetto della gran sala", Lucca, Archivio di Stato, reg. 3, ric. 141.1, 2

E. Olivero, Juvarra III (ms. 2237), "Mostra del Barocco Torino 1937: Juvarra due sale. Sala 19: Spaccato e prospetto della Gran Sala - Lucca, id. id", s.n.

Eugenio Olivero, Juvarra III
Torino, Accademia delle Scienze, Archivio, Fondo famiglia Olivero, Ms. 2237
Carte di Eugenio Olivero, tra questi il taccuino Juvarra III (ms. 2237) che conserva appunti manoscritti relativi a "Mostra del Barocco Torino 1937".
La segnalazione del fondo e delle carte relative alla mostra si deve al Dott. Roberto Caterino