mappa

Palazzo Carignano
Numero Sala
Note
AFTM SMO 134, Registri delle ricevute. Grande armadio scolpito del sec. XVI, Volpiano, chiesa parrocchiale (can. Gilli), reg. 7, ric. 308.1
Ora riconosciuto come Botto, Carlo Amedeo - Intagli lignei - Armadio a tre ante e tre cassetti, con pannelli scolpiti a motivi vegetali e nodi Savoia, pilastri con racemi e scanalature, architrave con triglifi, dall'Eremo camaldolese di Torino

AFFTM, Inventario cartaceo. Località s.n. [ poi: ora Museo]

Descrizione della Foto

Numero inventario
246_6211
Autore scatto
Paolo Beccaria
Datazione
1937
Collocazione originaria
 Torino
 Archivio Fotografico Fondazione Torino Musei
Stampa alla gelatina bromuro d'argento

fonti archivistiche

Vittorio Viale, AFTM SMO 137, Note concordate
1937
Torino, Archivio Fondazione Torino Musei, AFTM SMO 137
Descrizione: AFTM SMO 137, "Mostra Barocco. Appunti - Annotazioni varie - Disegni - Fotografie- Elenchi - Bozze deliberazioni - Lettere standard"
"Appunti - Annotazioni varie": spese del Direttore e dei membri del Comitato direttivo, schizzi e note per l'allestimento delle sale; elenchi di oggetti (argenterie, pitture, sculture,stoffe, paramenti sacri, mobili, ecc.); appunti vari e minute di lettere,minute di schede, elenchi di fotografie, indirizzario, appunti per il catalogo  e lettere commendatizie. Un manifesto della mostra. Appunti e minute per deliberazioni; bozze di lettere("lettere standard"). Due tavole "Palazzo Carignano. Piano terreno" con segnato il percorso della mostra e la destinazione delle sale(eliocopie, scala 1:200); due tavole "Palazzo Carignano. Piano primo"con segnato il percorso della mostra e la destinazione delle sale (eliocopie,scala 1:200); una tavola con particolari di Palazzo Madama (senza indicazioni).Tredici fotografie b/n della visita dei Reali alla mostra, tre fotografie b/n di prelati in visita; tre fotografie b/n di vetri e tavole lignee; fotografia b/n del bucintoro; fotografia b/n di personaggio non identificato; quattro cartoline postali dei Regi Ospedali psichiatrici di Collegno; una cartolina postale di Madonna con bambino. Fascicolodanni da piegatura (tavole); scatola di legno in discrete condizioni"Mostra barocco. Appunti dr. Viale. Assicurazioni. Ricevute oggetti restituiti. Registro uscita oggetti. 72"

AFTM SMO 134, Registri delle ricevute
1936 - 1938
Torino, Archivio Fondazione Torino Musei, AFTM SMO 134
Descrizione: AFTM SMO 134, Registri delle ricevute
Registro delle ricevute n. 1-49; Registro delle ricevute n. 50-100; Registro delle ricevute n. 101-150; Registro delle ricevute n. 511-199 (sic); Registro delle ricevute n. 201-250; Registro delle ricevute n. 251-299; Registro delle ricevute n. 300-349; Registro delle ricevute n. 351-396 (usato sino al n. 371). 8 registri; faldone in discrete condizioni: "Mostra Barocco. Registri opere e valori assicurativi"

immagini correlate

Partecipa alla ricerca
Vai alla scheda di dettaglio completa e utilizza la sezione Partecipa alla ricerca per trasmetterci informazioni su questo elemento