ARGENTERIE [Copertina per libro di preghiere e custodia per rotolo di Ester]

Scansione digitale (2019) da negativo su vetro alla gelatina bromuro di argento (1937)

Argenti
 Grand'Ufficiale Michele Segre
AFTM SMO 134, Registri delle ricevute. Rotolo pergamena manoscritto ebraico "Storia Ester" (Meghilà) - custodia argento cesellato, traforato; Legatura di libro ebraico cesellato barocco, stemma Levita (bacino e brocca), Roma, Gr. Uff. Michele Segre, reg. 4, ric. 190.6; reg. 6, ric. 191.15

AFFTM, Inventario cartaceo: opera indicata semplicemente come ARGENTERIA, voci località, proprietà, autore,soggetto/titolo non compilate.  AFFTM, Pergamino diconservazione della lastra: nessuna indicazione. Ora riconosciuto come: Levi, Pacifico (?) - Argenti - Copertina per libro di preghiere con stemma delle famiglie Levi e custodia per rotolo di Ester

AFTM SMO 148, Appunti ed elenchi di oggetti suddivisi per tipologia
Descrizione: AFTM SMO 148, "Elenchi oggetti della mostra"
Appunti ed elenchi di oggetti suddivisi per tipologia (pittura, scultura, varie, mobili, legni, paramenti, stoffe,strumenti musicali, arazzi, disegni e stampe. "Piante delle scenografie Juvarra eseguite dal prof. R. Testi" fascicolo; danni ai margini; s.d. [1937]; scatola di legno in discrete condizioni; numero scatola perduto: "Mostra Barocco. Appunti dott. Viale. Pratiche varie.