Due piattini ovali sagomati

Collocazione originaria
 Torino
 Archivio Fotografico Fondazione Torino Musei
Stampa alla gelatina bromuro d'argento

Descrizione dell'Opera

Fabbrica di Torino
Maioliche; Ceramiche
Prestatore
 Torino
 Palazzo Madama
 Museo Civico d’Arte Antica
Sede espositiva
Palazzo Carignano
Numero Sala

fonti archivistiche

AFTM SMO 137, Fotografie
Torino, Archivio Fondazione Torino Musei, AFTM SMO 137
Descrizione: AFTM SMO 137, "Mostra Barocco. Appunti - Annotazioni varie - Disegni - Fotografie- Elenchi - Bozze deliberazioni - Lettere standard"
"Appunti - Annotazioni varie": spese del Direttore e dei membri del Comitato direttivo, schizzi e note per l'allestimento delle sale; elenchi di oggetti (argenterie, pitture, sculture,stoffe, paramenti sacri, mobili, ecc.); appunti vari e minute di lettere,minute di schede, elenchi di fotografie, indirizzario, appunti per il catalogo  e lettere commendatizie. Un manifesto della mostra. Appunti e minute per deliberazioni; bozze di lettere("lettere standard"). Due tavole "Palazzo Carignano. Piano terreno" con segnato il percorso della mostra e la destinazione delle sale(eliocopie, scala 1:200); due tavole "Palazzo Carignano. Piano primo"con segnato il percorso della mostra e la destinazione delle sale (eliocopie,scala 1:200); una tavola con particolari di Palazzo Madama (senza indicazioni).Tredici fotografie b/n della visita dei Reali alla mostra, tre fotografie b/ndi prelati in visita; tre fotografie b/n di vetri e tavole lignee; fotografia b/n del bucintoro; fotografia b/n di personaggio non identificato; quattro cartoline postali dei Regi Ospedali psichiatrici di Collegno; una cartolina postale di Madonna con bambino. Fascicolo; danni da piegatura (tavole); scatola di legno in discrete condizioni: "Mostra barocco. Appunti dr. Viale. Assicurazioni. Ricevute oggetti restituiti. Registro uscita oggetti. 72"

Partecipa alla ricerca
Vai alla scheda di dettaglio completa e utilizza la sezione Partecipa alla ricerca per trasmetterci informazioni su questo elemento