Allestimenti |
Da un disegno del Juvarra, teatrino, Torino, Mostra del Barocco 1937 Palazzo Carignano AFTM SMO137, Note concordate. Scenografia Juvarra
AFTM SMO 137, Appunti del Direttore. Lettera di Carlo Merlini a Vittorio Viale,27/10/1937, richiesta immagini per Hans Tintelnot, Università diBreslavia. Richiede: 1 foto per teatrino: 1 da Borgognio, 3 da Juvarra, 1 da F.Galliari; 1 foto da bozzetto B. Galliari per sipario del Regio; 1foto da Graneri, Teatro popolare a Porta Palazzo; 1 foto da ignoto, TeatroRegio nella seconda metà dell '700, Chevalley. Quattordici in tutto, solofotografie già eseguite, rinuncia a quelle da fare. AFFTM,Inventario cartaceo: categoria: disegni/scenografie; località s.n; proprietàs.n.; autore s.n.; soggetto/titolo s.n. Cfr. AFFTM, Pergamino diconservazione della lastra: Da un disegno di Juvarra, teatrino, Torino, Mostra del Barocco 1937 |
Allestimenti |
Allestimenti |
Da un disegno del Juvarra, teatrino, Torino, Mostra del Barocco 1937 Palazzo Carignano AFTM SMO137, Note concordate. Scenografia Juvarra
AFTM SMO 137, Appunti del Direttore. Lettera di Carlo Merlini a Vittorio Viale,27/10/1937, richiesta immagini per Hans Tintelnot, Università diBreslavia. Richiede: 1 foto per teatrino: 1 da Borgognio, 3 da Juvarra, 1 da F.Galliari; 1 foto da bozzetto B. Galliari per sipario del Regio; 1foto da Graneri, Teatro popolare a Porta Palazzo; 1 foto da ignoto, TeatroRegio nella seconda metà dell '700, Chevalley. Quattordici in tutto, solofotografie già eseguite, rinuncia a quelle da fare. AFFTM,Inventario cartaceo: categoria: disegni/scenografie; località s.n; proprietàs.n.; autore s.n.; soggetto/titolo s.n. Cfr. AFFTM, Pergamino diconservazione della lastra: Da un disegno di Juvarra, teatrino, Torino, Mostradel Barocco 1937 |
Allestimenti |
Allestimenti |
Scenografia da dipinto di Fabrizio Galliari Palazzo Carignano AFTM SMO 137, Note concordate. Scenografia Galliari
AFTM SMO 137, Appunti del Direttore. Lettera di Carlo Merlini a Vittorio Viale, 27/10/1937, richiesta immagini per Hans Tintelnot,Università di Breslavia. Richiede: 1 foto per teatrino: 1 da Borgognio, 3 da Juvarra, 1 da F. Galliari; 1 foto da bozzetto B. Galliari per sipario del Regio; 1 foto da Graneri, Teatro popolare a Porta Palazzo; 1 foto da ignoto, Teatro Regio nella seconda metà dell '700, Chevalley. Quattordici in tutto, solo fotografie già eseguite, rinuncia a quelle da fare.
AFFTM, Inventario cartaceo:categoria: sale/sistemazione musei/mostre; località Torino; proprietà Mostra.; autore Teatri; soggetto/titolo Scenografia da dipinto di F. Galliari. Cfr. AFFTM, Pergamino di conservazione della lastra: Scenografia da dipinto di F. Galliari realizzata alla mostra del Barocco dal pittore Testi
Il disegno di Galliari da cui è tratto il teatrino risulta esposto in sala 48 |
Allestimenti |
Disegni, Scenografie |
Scenografia secentesca. Da un disegno del Borgonio, teatrino, Torino, Mostra del Barocco 1937 Palazzo Carignano AFTM SMO 137, Note concordate. Scenografia Borgonio
AFTM SMO 137, Appunti del Direttore. Lettera di Carlo Merlini a Vittorio Viale, 27/10/1937, richiesta immagini per Hans Tintelnot,Università di Breslavia. Richiede: 1 foto per teatrino: 1 da Borgognio, 3 da Juvarra, 1 da F. Galliari; 1 foto da bozzetto B. Galliari per sipario del Regio; 1 foto da Graneri, Teatro popolare a Porta Palazzo; 1 foto da ignoto, Teatro Regio nella seconda metà dell '700, Chevalley. Quattordici in tutto, solo fotografie già eseguite, rinuncia a quelle da fare.
AFFTM, Inventario cartaceo:categoria: disegni/scenografie; località s.n; proprietà s.n.; autore s.n.;soggetto/titolo Scenografia secentesca. Cfr. AFFTM,Pergamino di conservazione della lastra: Da un disegno di Borgonio, teatrino,Torino, Mostra del Barocco 1937, ora riconosciuto come Testi, Renato - Apparati espositivi della Mostra Barocco Piemontese 1937 - Teatrino ispirato al disegno di Tomaso Giovanni Borgonio "Scena del Piemonte" dal codice "L’unione per la peregrina Margherita reale e celeste"
|
Disegni, Scenografie |
Disegni |
Disegno architettonico [aggiunto a penna: per palazzo Carignano] Palazzo Carignano AFTM SMO 137, Note concordate. Guarini, palazzo Carignano
AFFTM, Inventario cartaceo: voce autore non compilata, poi manoscritto: Guarino Guarini, titolo / descrizione: Disegno architettonico poi manoscritto: per palazzo Carignano, cfr. AFFTM, Pergamino di conservazione della lastra: Guarino Guarini, disegno architettonico per palazzo Carignano, Torino, Archivio di Stato |
Disegni |
Pittura |
Incontro con Bacco e Arianna Palazzo Carignano AFTM SMO 137, Appunti del Direttore. Lettera di Carlo Merlini a Vittorio Viale, 27/10/1937, richiesta immagini per Hans Tintelnot,Università di Breslavia. Richiede: 1 foto per teatrino: 1 da Borgognio, 3 da Juvarra, 1 da F. Galliari; 1 foto da bozzetto B. Galliari per sipario del Regio; 1 foto da Graneri, Teatro popolare a Porta Palazzo; 1 foto da ignoto, Teatro Regio nella seconda metà dell '700, Chevalley. Quattordici in tutto, solo fotografie già eseguite, rinuncia a quelle da fare |
Pittura |
Scultura |
Carlo Emanuele III statua in marmo Palazzo Carignano AFTM SMO134, Registri delle ricevute. Statua in marmo dei fratelli Collino raffigurante Carlo Amedeo III - condizioni: fratture nella mano sinistra, nell'elsa della spada (mancante), nell'orlo inferiore del giaccone. (continua nella ricevuta 332) Grosse fratture trasversali all'altezza del pol, reg.7, ric. 331.2; 31/5/1937
AFTM SMO 151, Descrizione delle prime 5 sale. Scultori fratelli Filippo e Ignazio Collino, metà del sec. XVIII, Statue di Vittorio Amedeo II e Carlo Emanuele III. Dalla Regia Università, Torino. |
Scultura |
Scultura |
Carlo Emanuele III statua in marmo Palazzo Carignano AFTM SMO 134, Registri dellericevute. Statua in marmo dei fratelli Collino raffigurante Carlo Amedeo III - condizioni: fratture nella mano sinistra, nell'elsa della spada (mancante), nell'orlo inferiore del giaccone. (continua nella ricevuta 332) Grosse fratture trasversali all'altezza del pollice, reg.7, ric. 331.2; 31/5/1937
AFTM SMO 151, Descrizione delle prime 5 sale. Scultori fratelli Filippo e Ignazio Collino, metà del sec. XVIII, Statue di Vittorio Amedeo II e Carlo Emanuele III. Dalla Regia Università, Torino. |
Scultura |